Arosio Allestimenti | Allestimenti fieristici - Semilavorati in legno | Servizi
16769
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16769,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
 

Servizi

1. PROGETTAZIONE

La progettazione di un allestimento è una fase importante che deve tenere conto di alcuni fattori. E’ fondamentale che il cliente espliciti nel briefing gli obiettivi che si prefigge, l’immagine con la quale vuole proporsi in funzione dei prodotti da esporre e del luogo dove avverrà l’evento. Solo in questo modo sarà possibile proporre soluzioni di sicuro impatto visivo, di grande efficienza e funzionalità. 
Inoltre, la presentazione del progetto attraverso render fotorealistici e modelli tridimensionali elimina nel cliente qualsiasi dubbio sulla resa effettiva dell’allestimento.

2. INGEGNERIZZAZIONE

La fase di ingegnerizzazione è il passaggio che consente ad un progetto di trasformarsi in realtà. 
E’ il momento in cui si definiscono dimensioni, materiali, assemblaggi. 
Questa tappa intermedia è necessaria per qualsiasi progetto, ma ancor più per i “concept” sviluppati direttamente dal cliente.

Arosio allestimenti possiede il “know-how” necessario perchè un’idea si materializzi senza che se ne perda l’efficacia comunicativa. 
Il risultato finale consiste in un modello CAD 3D definitivo in cui ogni dettaglio viene studiato e progettato.

3. PRODUZIONE

Il nostro reparto di falegnameria rimane tutt’oggi il fiore all’occhiello dell’azienda. L’ esperienza dei nostri artigiani unita all’affidabilità dei macchinari più moderni ci consentono di realizzare qualsiasi manufatto con alti standard qualitativi e rispettando i tempi di consegna. Arosio allestimenti si avvale di collaboratori esterni selezionati e di fiducia per la realizzazione di manufatti in altri materiali come alluminio, vetro e grafiche.

4. ALLESTIMENTO E DISALLESTIMENTO

Arosio allestimenti provvede direttamente all’imballaggio, trasporto, montaggio e smontaggio degli allestimenti e degli arredi; così facendo le nostre squadre 
di montatori possono organizzare il lavoro e suddividersi le mansioni senza che vi siano perdite di tempo in loco e prevenire alcuni imprevisti che possono manifestarsi in corso d’opera. L’aspetto che più ci caratterizza in questa fase è la cura nei dettagli, il che ci consente di spiccare anche in manifestazioni particolarmente esigenti dal punto di vista estetico. Inoltre le nostre squadre operative rimangono a disposizione del cliente fino alla consegna dello stand, offrendo assistenza e supporto per qualsiasi richiesta dell’ultimo momento; la soddisfazione del cliente è il nostro primo obiettivo.

5. DEPOSITO

Una parte importante dell’azienda è rappresentata dal magazzino, ben strutturato e funzionale per una rapida movimentazione della merce.
 In esso sono presenti, oltre agli elementi costruttivi fondamentali come tamburati, vetri e pedane, anche due zone dedicate agli arredi e al materiale elettrico.